Soluzioni su misura o a catalogo
AceLabs eccelle nella progettazione e nella realizzazione di sistemi altamente specializzati e personalizzabili per ovviare alla mancanza di soluzioni standard e per consentire ai propri clienti di operare anche in presenza di condizioni critiche, che renderebbero inefficaci i comuni sistemi presenti sul mercato.
A tal proposito AceLabs è orgogliosa di proporre alcune soluzioni customizzate in base alle specifiche esigenze di alcuni nostri clienti come Bvlgari Gioielli Spa, Memc Electronic Materials Spa e Cugher Glass Srl.
Le facility tecnologiche e produttive di AceLabs in ambito meccanico ed elettronico consentono di abbattere il time to market dei sistemi offerti, garantendo il totale controllo sull’intero sviluppo del progetto.
L’azienda vanta una significativa esperienza nella realizzazione di illuminatori, progettati e verticalizzati sull’esigenza del singolo cliente mantenendo equa la soglia dell’investimento richiesto. Il successo delle soluzioni proposte da AceLabs nasce da una precisa comprensione delle necessità del cliente e del processo tecnologico produttivo che deve essere misurato, ispezionato e verificato..
- Macchine di ispezione
-
Macchine di ispezione per controllo qualità basate su tecnologie di visione artificiale
AceLabs realizza a catalogo per settori specifici, macchine complete di controllo qualità, in grado di ispezionare ogni singolo pezzo in serie o singolarmente. Le macchine sono modulari e personalizzabili.
-
- Sistemi di visione per costruttori di macchine industriali
-
Sistemi di visione per costruttori di macchine industriali
AceLabs progetta e realizza per conto di produttori di macchine automatiche industriali di qualsiasi settore, sistemi di visione artificiale da integrare in ogni macchinario prodotto, agendo come integratore e fungendo da ricerca e sviluppo specifico per la visione.
-
- Sistemi di visione per l’utilizzatore finale
-
Sistemi di visione per l’utilizzatore finale
In qualsiasi ambito industriale, risulta sempre più cruciale disporre di adeguati processi di ispezione e controllo, chi ha tali esigenze sono spesso gli utilizzatori finali.
In questo caso, AceLabs, progetta e realizza sistemi di visione artificiale da implementare nei macchinari dell’utilizzatore finale, studiando come adattare la soluzione alla produzione.
-
L’ operatività aziendale ai fini di una gestione migliore è composta da cinque fasi ben delineate, dal sopralluogo presso lo stabilimento del cliente al collaudo finale, tradotte in processo “Customer Oriented” per seguire le esigenze produttive e qualitative del cliente. AceLabs fornisce l’integrazione dei singoli prodotti con i diversi impianti e con l’intera struttura IT e gestionale dei propri clienti, compresi i sistemi di controllo e supervisione della produzione.
AceLabs supporta i propri clienti nell’analisi di processo, offrendo loro un servizio di consulenza continuativa e affiancandoli nelle decisioni strategiche relative al ciclo produttivo.
Dall’idea alla macchina in esercizio
- Studio necessità
-
Studio necessità
Fase iniziale di analisi con il cliente, vengono valutate le esigenze con un sopralluogo nello stabilimento, si valuta la reale possibilità di adottare un sistema di visione per capire come integrarne al meglio le tecnologie nella produzione.
Assieme al cliente si analizzano le varie soluzioni, proponendo quelle più vantaggiose dal punto di vista dell’impianto nel suo complesso.
-
- Analisi tecnica/economica
-
Analisi tecnica/economica
In questa fase, a seguito delle necessità riscontrate, viene formulata dall’ufficio commerciale con la collaborazione dell’ufficio tecnico, una proposta tecnico economica senza alcun impegno da parte del cliente.
Nella proposta, viene presentata una descrizione tecnica del sistema o macchinario proposto con i relativi componenti e tempistiche di consegna definiti assieme al cliente.
-
- Progettazione e realizzazione
-
Progettazione e realizzazione
Fase di produzione meccanica e progettazione software, grazie alla stretta collaborazione tra il reparto di produzione con macchine a controllo numerico ed il reparto informatico, si scelgono e si progettano gli algoritmi per il sistema di visione, costruiti sulla meccanica specifica e sulle esigenze di ispezione.
AceLabs a seguito dell’esperienza pluriennale nella progettazione di algoritmi di visione artificiale, vanta una vasta libreria interna.
-
- Installazione e collaudo
-
Installazione e collaudo
Una volta terminata la produzione interna del sistema/macchina e testato internamente, AceLabs consegna e installa, interfacciando tutte le componenti con l’infrastruttura del cliente.
La fase più importante è quella della calibrazione e del collaudo finale, dopo test specifici svolti in presenza del cliente e dopo aver verificato le corrette funzioni a programma, viene firmato il collaudo e rilasciato al cliente per l’utilizzo finale.
-
- Assistenza post vendita
-
Assistenza post-vendita
Il servizio di AceLabs non termina con la consegna, ma l’obiettivo è quello di seguire il cliente con un servizio di assistenza tecnica altamente qualificato.
Tra i servizi inclusi ci sono: la garanzia sul funzionamento del prodotto, la garanzia sui componenti e le attività di assistenza tecnica. AceLabs propone ai propri clienti, per il periodo successivo alla copertura in garanzia dei prodotti, diverse tipologie di contratti di assistenza e manutenzione (programmata, a gettone o personalizzata).
A seconda delle specifiche esigenze, AceLabs è in grado di offrire il mantenimento di un magazzino ricambi dedicato che garantisce tempi di approvvigionamento immediati alle imprese che operano a ciclo continuo.
-
anche in: Inglese